Il treno storico “raddoppia”: sabato 8 novembre corsa Catania-Siracusa

Il treno storico siciliano in partenza da Catania nel secondo week end di novembre “raddoppia”. Considerate le numerose richieste per il treno “Catania – Valle dei Templi – Porto Empedocle C.le, andato rapidamente tutto esaurito, Fondazione FS Italiane in collaborazione con Ferrovie Turistiche, TrenoDOC e Ferrovie Kaos ha predisposto un ulteriore convoglio storico con partenza programmata sempre dalla stazione di Catania C.le Sabato 8 Novembre 2014.
Uno sforzo organizzativo non indifferente, per consentire a tutti i catanesi (e non solo) che non sono riusciti a prenotare per tempo un posto a bordo del Treno storico letterario del Kaos in partenza da Catania per Porto Empedocle Domenica 9 Novembre 2014, di poter comunque vivere una affascinante esperienza a bordo del Treno Storico di Fondazione FS italiane attraversando un altro itinerario unico nel suo genere.
Sabato 8 Novembre 2014, alle ore 9 del mattino, dalla stazione di Catania C.le partirà un treno storico diretto a Siracusa. Il programma prevede fermate intermedie a Lentini e Augusta e l’arrivo a destinazione intorno alle 10.40. Giunti a Siracusa, un bus navetta accompagnerà i viaggiatori alla scoperta della splendida Ortigia, patrimonio dell’Unesco, dove sarà effettuata una visita guidata del centro storico. Nel pomeriggio sarà possibile visitare liberamente la città. La partenza del treno in direzione Catania è programmata per le 17 circa.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare il proprio posto a bordo treno, contattando l’agenzia Garmon Viaggi al numero 095 7221422 o inviando una mail a info@garmonviaggi.it.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Intelligenza artificiale e teologia, ad Agrigento una riflessione sul rapporto tra AI, Chiesa e ricerca

Ad Agrigento, il 21 ottobre, lo Studio Teologico “San Gregorio Agrigentino” inaugura l’Anno Accademico 2026/2027 con una riflessione sull’intelligenza artificiale e sul suo possibile ruolo nella Chiesa e nella ricerca teologica. Prolusione affidata a don Luca Peyron.

Stefano Castronovo è campione italiano di moto d’acqua

Il pilota agrigentino conquista il titolo nella categoria Runabout F2. Per lui è il secondo campionato italiano vinto in carriera

Villaseta celebra la Madonna della Catena: al via la settimana dei festeggiamenti

Dal 6 al 13 settembre il quartiere di Agrigento celebra la Madonna della Catena nel 455° anniversario della diffusione del culto. Da giovedì 10 torna anche il SitaFest con quattro giorni di eventi.

Fortitudo Agrigento, quarto scrimmage di preseason: test positivo contro Ragusa

I biancazzurri di coach Cagnardi hanno affrontato la Virtus Ragusa al PalaPadua. Prossimo appuntamento domenica 13 settembre al PalaMoncada contro l’Orlandina

Agrigento, impianti sportivi: Piparo sollecita il Comune sui Fondi FSC 2021-2027

Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione di completare l’accreditamento al portale regionale e preparare gli interventi da candidare ai finanziamenti

Akragas, preparazione finita: ora si fa sul serio. Cammarata: «Iniziano le partite che contano»

Il test con il Niscemi ha rappresentato l’ultimo passaggio di un percorso iniziato con il ritiro e proseguito nelle ultime settimane con allenamenti e amichevoli. Condizioni non semplici, anche per il gran caldo, ma un'altra tappa importante nel processo di crescita della squadra.

Akragas, al via la seconda fase della preparazione: Cammarata pensa alla Coppa Italia

Dopo il ritiro di Piazza Armerina e la pausa di Ferragosto, i biancazzurri tornano al lavoro. Il tecnico: «Meno carichi e più minutaggio per arrivare pronti».

Articoli correlati