Home Dai Comuni Sambuca di Sicilia festeggia il titolo “Borgo dei Borghi”

Sambuca di Sicilia festeggia il titolo “Borgo dei Borghi”

417 views
0

Sambuca di Sicilia si prepara a festeggiare il titolo di “Borgo dei Borghi 2016” con una serata speciale che si svolgerà venerdì prossimo 19 agosto.

 La “Festa del Borgo” animerà Corso Umberto, la strada principale del paese, con performance, spettacoli musicali e gruppi itineranti, oltre alla possibilità di degustare “Cibo da Strada” della tradizione siciliana, il primo Street Food Fest organizzato a Sambuca. Il sindaco Leo Ciaccio e l’assessore al Turismo Giuseppe Cacioppo annunciano: “Sarà un evento che metterà insieme la tradizione alimentare siciliana con i prodotti tipici locali come la vastedda del Belice o le minne di virgini”.

I festeggiamenti culmineranno con l’apposizione della targa commemorativa del “Borgo dei Borghi” sul Palazzo dell’Arpa, sede del Municipio, alla presenza di autorità regionali civili, religiose e militari. Alla cerimonia ha annunciato la sua partecipazione anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

La “Festa del Borgo” sarà ricordata anche da Poste Italiane con uno speciale annullo postale con sportello in Piazza della Vittoria attivo dalle 18 fino alle 24.