gueliPenultimo appuntamento il 28 agosto alle ore 19,00, con il Caffè Letterario sulla terrazza del Centro Balneare della Polizia di Stato a San Leone in Agrigento. Lo scrittore agrigentino Alfonso Gueli presenta “Il teatro contemporaneo per costruire la bellezza”. 

La serata con l’autore sarà presentata da Giusy Terrasi e moderata da Enzo Alessi. Giusy Carreca e Giovanni Moscato offriranno stralci di letture e canti. L’ospite musicale sarà il maestro Edoardo Savatteri.

Alfonso Gueli ha pubblicato il suo primo romanzo “Maledetta città” nel 1978, sono seguiti “Tutte le parole che vuoi”, testi teatrali con prefazione di Andrea Cammileri nel 1987. Intensa l’attività di autore teatrale con una ventina di opere, tra queste, si ricordano: “Vuoti a perdere”, “Fa’ che non ti manchi la voce”,”Voglio andare a vivere in Australia”.

Nel 2014 dal suo racconto “L’uomo della grotta” il giornalista e regista Diego Romeo ha realizzato un cortometraggio, intitolato: “Cannameli road”.

L’autore ha ricevuto numerosi premi, tra i quali: “Premio Palcoscenico”, “Premio Telamone”, “Premio Pirandello per l’atto unico”, Premio “Luigi Capuana per il romanzo “Ritrovare Paola” e “Premio Sikelè”.