Domani mattina, presso il PalaMoncada (Lungomare Pirandello, Porto Empedocle), si svolgerà l’attesissima “Fortitudo Cup”: un’iniziativa che vedrà coinvolti gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo, del Liceo Scientifico Majorana, del Liceo Classico Empedocle, dell’I.C. Leonardo Sciascia di Agrigento in un torneo di basket e in una gara di tiri da tre insieme a giocatori della Fortitudo Moncada Agrigento.

“E’ un progetto che ha avuto grande riscontro – dichiara il coach Franco Ciani – trovando entusiasmo e partecipazione da parte delle scuole e dei Dirigenti scolastici. Domani protagonista assoluta sarà la pallacanestro, per un’iniziativa di grande aggregazione fra la prima squadra e il mondo studentesco della città di Agrigento”. L’associazione Acuarinto è partner dell’iniziativa ed Erreà sponsor ufficiale.

Si tratta di un progetto che si inserisce nel quadro di una più ampia programmazione annuale dedicata al mondo delle scuole, di cui promotore è il direttore sportivo Cristian Mayer con la collaborazione di tutto lo staff della società biancazzurra.

Inoltre, sabato 23 gennaio, la Fortitudo presenzierà l’inaugurazione del Palazzetto sportivo di Cattolica Eraclea: insieme al d.s. Cristian Mayer e al coach Franco Ciani, saranno presenti i giocatori Rino De Laurentiis, Andrea Saccaggi, Kelvin Martin, Federico Vai, Vittorio Visentin e il team manager Giancarlo Di Simone.