Agrigento, presentata la “Partita della Solidarietà”. Akragas e Fortitudo “amici” contro il bullismo

Presso la biblioteca comunale “La Rocca” di Agrigento, è stata presentata la “Partita della solidarietà – Un calcio al bullismo”, iniziativa organizzata dall’Associazione “Insieme per lo Sport” che coinvolge gli istituti superiori della Città.
Un evento didattico unico ed originale che intende contribuire alla “Lotta al Bullismo”, rivolto ai giovani e al mondo della scuola.
“L’evento – spiegano gli organizzatori -, ha come obiettivo la lotta al bullismo tra i giovani nelle scuole e avrà come protagonisti la squadra di calcio dell’Akragas e di pallacanestro della Fortitudo Moncada Agrigento, che disputeranno allo stadio Esseneto una partita di calcio con la Nazionale italiana Amici di Canale 5 e una rappresentativa di studenti”.

La manifestazione vedrà la partecipazione delle scuole agrigentine e degli enti pubblici. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione “Insieme x gioco” e destinato alla realizzazione di un Parco Giochi sul Lungomare di San Leone, Agrigento che verrà denominato “La Piccola Isola dei Giganti”.

Al fine di coniugare sport e spettacolo, si svolgerà inoltre una esibizione degli artisti di Amici di Canale 5 dal titolo “I Migliori Anni con Amici”.
I protagonisti di questo progetto saranno gli alunni e la scuola certamente in grado di interpretare valori quali solidarietà, amicizia, integrazione e sana competizione che sono in antitesi con il bullismo.
Le Istituzioni e gli amici dello sport e dello spettacolo contribuiranno in maniera significativa a riaffermare tali principi, in un contesto dal grande rilievo educativo.

L’evento si svolgerà allo stadio Esseneto di Agrigento il prossimo 12 gennaio 2016 alle ore 11,00.