claudio-lombardo
Claudio Lombardo (Mareamico)

L’associazione ambientalista Mareamico, che da tantissimi anni si occupa della pessima situazione ambientale della città di Agrigento, sta elaborando un programma per affrontare tale emergenza, da fornire a tutti i candidati sindaco che scenderanno in campo a maggio, per le elezioni amministrative cittadine.
Tale programma individuerà le tante criticità ambientali presenti nel nostro territorio e avrà lo scopo di elencare le cose da fare a breve, media e lunga scadenza per restituire ai cittadini ed ai turisti un mare fruibile e un territorio meno invaso dai rifiuti.

Noi abbiamo le idee chiare ma siamo anche pronti e disponibili ad accettare tutti i suggerimenti che verranno dalla rete e dalla popolazione” spiega Claudio Lombardo, responsabile dell’associazione.

Nei prossimi giorni verrà realizzata una piattaforma informatica che permetterà l’acquisizione delle indicazioni provenienti dai cittadini e dai professionisti. Tale programma, appena pronto, sarà consegnato ai candidati sindaco e farà parte di un più ampio progetto per Agrigento, che da parecchio tempo stanno cercando di realizzare le diverse associazioni culturali presenti sul territorio” conclude Lombardo.