Home Dai Comuni Agrigento Consiglio Comunale, si dimette Ennio Saeva

Consiglio Comunale, si dimette Ennio Saeva

492 views
0

Ennio Saeva
Ennio Saeva
“Lunedì alle 11.30 terrò una conferenza stampa per comunicare le ragioni che oggi mi spingono a rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere comunale, ringraziando anticipatamente quanti in questi anni mi hanno sostenuto con loro affetto.”
Con queste parole il consigliere comunale Ennio Saeva, anticipa la decisione di dimettersi dalla carica di consigliere.
“Le ultime vicende mediatiche che hanno portato alla ribalta, in modo negativo, la città di Agrigento e i suoi rappresentanti in seno al Consiglio Comunale mi spingono a delle doverose riflessioni – spiega in una nota stampa Saeva. Ritengo in questi anni di aver svolto il mio ruolo con impegno, senza mai approfittare della mia carica. Ho partecipato ai lavori del consiglio comunale ed alle commissioni cercando sempre di dare il mio modesto contributo e non facendo mai calcoli di convenienza.
Ho sempre rispettato le critiche da qualunque parte provenissero e capisco oggi l’amarezza dei miei concittadini.
Il clima di veleni che si è creato, a mio avviso, fa si che non ci siano più le condizioni per continuare, seppur per pochi mesi, a svolgere il mandato che mi è stato affidato dagli elettori. Ben venga qualsiasi azione che miri a fare chiarezza su una vicenda che ha destato l’attenzione di molti e se ci sono delle responsabilità che queste vengano accertate e perseguite. Con un clima così arroventato viene meno quella serenità indispensabile per proseguire sino a fine mandato” conclude Ennio Saeva.
Secondo quanto percepito nell’ambiente di Palazzo dei Giganti, le dimissioni di Saeva potrebbero essere le prime di una lunga serie