Nell’ambito delle attività divulgative realizzate dal Museo Archeologico Regionale di Agrigento, si comunica che in data venerdì 9 gennaio 2015, con inizio alle ore 17,30, si svolgerà, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico, la presentazione del libro “Guida al Museo Archeologico di Agrigento”. Il libro, concepito come un percorso veloce ed efficace per il vasto e vario pubblico fruitore delle esposizioni, presenta in maniera semplice ed immediata le ricchezze archeologiche custodite nelle teche del Museo, con approfondimenti storico scientifici e con un interessante corredo fotografico.
La pubblicazione sarà presentata dal Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dr. Salvatore Giglione, dalla Dr.ssa Gabriella Costantino, coordinatrice del lavoro e Direttore del Museo, dagli autori: l’Architetto Tommaso Guagliardo e l’Archeologo Donatella Mangione.
La presentazione sarà arricchita dall’accompagnamento musicale del Quartetto Gershwin che proporrà dei brani del repertorio classico.
L’ingresso è gratuito.