AGRIGENTO. Il prossimo 3 maggio, in occasione del ritorno ad Agrigento di Luc Leblanc e Claudio Chiappucci, venti anni dopo il mondiale di ciclismo che si svolse proprio nella Città dei templi, la presidenza regionale dell’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana, consegnerà ai due campioni un premio speciale in ricordo di quella sfida che entusiasmò milioni di tifosi di tutto il mondo. La comunicazione ufficiale è arrivata al Centro Nazionale Libertas che organizza la Gran Fondo Valle dei Templi di Ciclismo che si terrà ad Agrigento il 4 maggio e il Gran Gala del ciclismo che si terrà il 3 maggio al Teatro Pirandello di Agrigento.
“Sono due campioni che hanno posto i valori dello sport e della lealtà alla base della loro vita professionale” spiega il presidente regionale dell’USSI, Roberto Gueli.
“L’Unione Stampa Sportiva Italiana – dichiara Nino Randazzo, segretario regionale – è sempre lieta di sottolineare con questi riconoscimenti, l’aspetto dell’uomo “campione”, esempi, per le nuove generazioni, di come sia possibile raggiungere grandi traguardi con sacrificio e sano agonismo”.
I premi saranno consegnati durante la serata di Gala prevista al teatro Pirandello di Agrigento, la sera del 3 maggio 2014. Serata di Gala che ha visto già l’adesione di diversi artisti e che verrà ripresa anche dalle telecamere di Sky-Bike Channel. L’Asd Valle dei Templ, che organizza operativamente la Gran Fondo Valle dei Templi, ha già ricevuto centinaia di adesioni da tutta Italia alla gara che vedrà in “pista” anche Claudio Chiappucci. Per iscriversi basta collegarsi al sito www.asdvalledeitempli.altervista.org, inviare una mail asdvalledeitempli@live.it, visionare le pagine facebook o chiamare il numero di telefono 3803716717.