Si è insediata al comune di Aragona la Commissione straordinaria di liquidazione, nominata con decreto del presidente della Repubblica, a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario. I componenti della Commissione sono il dr. Giuseppe Imbrò, la dr.ssa Carmela Antonia Castellana e il dr. Francesco Saverio Liuni, ai quali, lo scorso 7 dicembre, è stato formalmente notificato il citato decreto del Capo dello Stato.

La Commissione straordinaria di liquidazione, entro dieci giorni dalla data dell’insediamento, procederà alla formazione del piano di rilevazione della massa passiva al 31 dicembre 2016, in favore dei soggetti creditori che vogliano certificare la sussistenza del debito. A tale scopo, considerata l’importanza della procedura, l’organo straordinario di liquidazione, invita, chiunque ritenga di averne diritto, a presentare, entro un termine perentorio di 60 giorni, la domanda in carta libera atta a dimostrare la sussistenza del debito.

Il plico deve essere consegnato direttamente al protocollo del Comune di Aragona in orario d’ufficio, o a mezzo raccomandata, ovvero a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.aragona.ag.it , corredata da idonea documentazione contenente:

–          generalità o ragione sociale ed indirizzo

–          oggetto del credito vantato al 31/12/2016 nei confronti del Comune di Aragona

–          importo

–          indicazione del periodo temporale in cui è rimasto il credito

–          idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’ente

–          eventuali cause di prelazione

–          eventuali atti interruttivi della prescrizione  

Il fac simile dell’istanza è scaricabile dal sito internet del Comune di Aragonawww.comune.aragona.ag.it o disponibile all’Ufficio protocollo del comune.