Al Teatro “Costabianca” arrivano Pipino il Breve e TRI

Maree Mediterranee” torna al Teatro Costabianca di Realmonte domani e dopodomani con due appuntamenti da non perdere. L’1 agosto è tempo di “Pipino il Breve”, tributo al genio e alla memoria di Tony Cucchiara, che sarà portato in scena dalla compagnia “Le Maschere”. Una meravigliosa favola musicale che narra con un linguaggio originale, movenze da Opera dei Pupi, canti e balli, la storia di Re Pipino e della bella “Berta dal gran piè” sua promessa sposa. Il cast sarà formato da 30 attori e 8 musicisti. La recitazione sarà accompagnata da musica dal vivo, il tutto con la regia di Franco Sodano e Pippo Crapanzano, quest’ultimo impegnato sul palco nei panni di Re Pipino.
Il 2 agosto dalle atmosfere dell’opera di Cucchiara si passerà ad un’appuntamento speciale: la prima assoluta dello spettacolo “TRI (TRE) con Anastasia Francaviglia, Alosha Giuseppe Marino e Floriana Saccullo. Uno spettacolo pieno di forza e passione narrativa che avrà al suo centro la Triscele della Sicilia, terra dove ancora vive sono le forze primordiali della natura che saranno narrate sul palco con il potere espressivo della danza. Due serate uniche, nella loro complementare diversità.

Appuntamento alle 22, ticket 10 euro.

Prevendite presso l’agenzia “Tam Tam Viaggi” di Agrigento in via Imera 7 e presso i bar “Belvedere” (piazza Vecchia 3, Realmonte) e “Fantasy” (via Variante Nord, Porto Empedocle).