“La riabilitazione ictus, osteoporosi, artropatie reumatiche e scoliosi” questo il tema di un importante corso di formazione che si svolgerà sabato 30 settembre 2017 dalle 9 alle 18,30 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.
Organizzatore e direttore, di questo evento che coinvolgerà medici e operatori sanitari di tutta la provincia ed una quindicina di relatori, il dottor Angelo Gambino, Dirigente facente funzioni del Reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dei presidi ospedalieri di Agrigento e Licata e responsabile dell’ambulatorio di Canicattì dell’ASP agrigentina. A presiedere l’evento sarà il dottor Alfredo Zambuto che di recente per raggiunti limiti di età ha lasciato l’Azienda dopo una brillante carriera.
Ad aprire i lavori, dopo le massime autorità dell’Azienda Sanitaria di Agrigento, il Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Agrigento, dottor Salvatore Puma.
Come detto tanti i medici e gli operatori sanitari coinvolti come moderatori o relatori: il professor Rosario Lupo, Primario del Reparto di Ortopedia degli Ospedali di Agrigento e Licata, e i dottori Giuseppe Todaro, Valeria Runfola, Onofrio Cacciatore, Rosario Ciraulo, Alessandra La Lumia, Loredana Giudice, Rosario Cafà, Giancarlo Pancucci, Calogero Todaro, Mariella Costanza, Baldassare Lupo e Salvatore Nicolosi.
L’evento formativo rivolto a medici, fisioterapisti e infermieri permetterà ai partecipanti di avere cinque crediti formativi ECM.
“Si tratta di un momento di confronto importante- ha sottolineato il Direttore del Corso dottor Angelo Gambino- sulla riabilitazione”.