Dalla cooperazione tra soggetti privati e pubblici e sotto il patrocinio di Farm Cultural Park, nasce Fuori Farm, un evento che coinvolgerà i visitatori in un’esperienza urbana unica in cui arte architettura e design affrontano un tema comune: la riqualificazione degli spazi urbani degradati. Il tutto in maniera completamente gratuita.

Gli aspetti relativi alla comunicazione e la struttura del programma sono stati pensati in modo da fornire ai partecipanti una chiave interpretativa diversa della storia e della cultura della città di Favara. Gli utenti potranno selezionare gli eventi ai quali partecipare, seguire dei tour tematici, visitare musei, partecipare a workshop e a tantissime attività collaterali.

La programmazione, pensata non soltanto per le aree più centrali della città, ma anche per quelle periferiche, comprenderà anche mostre, incontri, dibattiti e interazioni con i visitatori.

Il Fuori Farm, infatti, metterà in rete edifici storici, moderni e contemporanei con l’obiettivo di attivare luoghi solitamente non aperti al pubblico e che permettono la scoperta di aspetti inediti della città.