Agrigento, domenica tappa finale del challenge “Trinacria Cross 2016”

locandina-ciclocross-2016Domenica 7 febbraio ad Agrigento, festa dello sport delle ruote grasse.
Si chiude infatti, con la terza prova che si disputerà sul circuito della Valle dei Templi, il challenge Trinacria Cross 2016.

La finale di ciclocross avrà inizio alle ore 10,30 sul percorso ricavato all’interno della Scuola Nazionale di Ciclismo nella Valle della A.S.D. Racing Team Agrigento con ingresso dal parcheggio cimitero di Bonamorone.

Parteciperanno alla competizione circa 200 atleti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Calabria, per questa finale saranno presenti gli Elite Ronchi Luca, Caratide Adriano e l’Under Setti Mattia atleti del Reparto Sport Lee Cougan in ritiro per il mese di febbraio ad Agrigento.
Alle 10,00 prenderanno il via con la prova di Short Trak i giovanissimi, ragazzi dai 5 ai 12 che con la loro prestazione daranno sicuro spettacolo a tutti gli spettatori presenti.

Il challenge voluto fortemente dalle ASD Sanbiagiese, ASD Team Open Race Lombardo e ASD Racing Team Agrigento ha avuto un grande successo tanto che altre associazioni sportive si sono già candidate per il challenge Trinacria Cross 2017

Alla fine delle due manifestazioni verranno consegnate le maglie di campione regionale Ciclocross ai primi classificati di categoria, premiazione, sorteggio di materiale tecnico e rinfresco.