Le strade dell’Akragas e di Ciccio Vindigni, “the wall”, si separano. Il fortissimo difensore biancazzurro, andrà a ricomporre la coppia di difesa che ha fatto grande la squadra dei templi nel Siracusa, che sta lavorando per ritornare nel calcio professionistico tre anni dopo il fallimento.
“Nel pomeriggio di oggi andrò a Siracusa – ci ha spiegato telefonicamente Vindigni – credo che in serata raggiungeremo l’accordo con la firma sul contratto. Mi dispiace tantissimo lasciare Agrigento dopo tre anni, ma purtroppo il calcio è questo”.
Nella serata di ieri, sul proprio profilo Facebook, Vindigni aveva salutato i suoi tifosi: “Akragas: ciao Vindigni, l’urlo d’addio del difensore: “Non vi dimenticherò”
„”Dopo tre anni di fantastiche soddisfazioni, finisce qua il mio meraviglioso cammino con l’Akragas. Sono fiero di aver indossato questa gloriosa maglia e aver combattuto dall’Eccellenza fino al raggiungimento del sogno LegaPro. Purtroppo – scrive il difensore – il calcio è questo e io non posso far altro che rispettare le scelte fatte. Saluto con affetto tutti i miei amici agrigentini e tutti gli addetti ai lavori, la mia vecchia dirigenza e auguro a loro un futuro radioso. Non scorderò mai questi anni e questi colori, rimarranno con me per il resto della mia vita. Forza Akragas”.“