locandina concerto 7 marzo
La locandina dell’evento

Il prossimo sette Marzo, presso la sala Zeus del Museo Archeologico ” Pietro Griffo” di Agrigento alla ore 18.00, ingresso gratuito, Mariarita Pellitteri e Rita Capodicasa, teranno un concerto per pianoforte a quattro mani.

Il direttore del Museo Gabriella Costantino se ne fa promotrice proprio in occasione dei festeggiamenti per la donna essendo le pianiste, ambedue agrigentine, impegnate nell’ attività musicale nella nostra città. Il duo, già precedentemente collaudato ed attivo anche  nella diffusione dell’ opera musicale del compositore agrigentino Michele Lizzi, si cimenta nell’ interpretazione di un repertorio vario ma impegnativo che va dalle delicate sonorità tipicamente romantiche della fantasia in fa min di Schubert , ai vivaci ritmi russi del capriccio di Glinka.

La seconda parte,  invece, sarà tutta dedicata agli appassionati temi folkloristici della Spagna con le danze spagnole op.12 di Moszkowski , le due danze da “La vida breve” di Manuel De Falla , concludendo col celeberrimo Libertango di Astor Piazzolla. La serata è presentata da Lillina Chiarenza.