Akragas, Chiavaro e Dentice in sala stampa. Il Capitano: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato”

L’Akragas prosegue la preparazione in vista dell’importante impegno casalingo contro il Montalto Uffugo. La squadra di Betta è chiamata a dare una immediata risposta ai tifosi dopo la bruciante sconfitta patita a Leonforte.
“Abbiamo sofferto la prima mezzora la loro veemenza – ha detto Agatino Chiavaro commentando in sala stampa la gara di domenica -, non siamo stati la solita Akragas, ma sappiamo dove abbiamo sbagliato. Non abbiamo assolutamente sottovalutato gli avversari – ha proseguito il capitano -. Ci è capitato di avere una giornata storta, siamo sicuri che se rigiocassimo questa partita altre dieci volte non la perderemmo più. A volte uno schiaffetto se preso nella giornata giusta, può fare bene. Megli oche questo schiaffato sia arrivato alla terza giornata di campionato. Credo che nonostante la sconfitta si è visto l’impegno che abbiamo messo in campo, i tifosi hanno capito che la partita è stata determinata da episodi sfortunati” ha concluso Chiavaro.

Presente in sala stampa anche il giovane difensore Dentice. “Sono un destro naturale – ha confessato il difensore – ma il mister mi ha chiesto di giocare a sinistra, per me va bene purchè io vada in campo. Abbiamo un reparto “over” molto forte, negli ultimi campionati che ho giocato, non avevo mai avuto un gruppo così importante. L’esperienza dei più grandi è importante perché ti aiuta a farti crescere”.
Dentice, nato a Torre Annunziata, non ha mai indossato la maglia del Savoia ma ha al suo attivo esperienze al nord: Bergamo e Bolzano, per esempio. Grazie alle sue progressioni sulla fascia sinistra e all’impegno profuso in campo in ogni partita, è subito entrato nel cuore dei tifosi.
Alla chiamata dell’Akragas, non ha saputo dire di no. “Giocare qui è fantastico: intanto perché c’è un pubblico molto caloroso, cosa che al nord non c’è soprattutto nei campionati “minori”. E poi l’Akragas è una squadra che mira a vincere il campionato, come potevo rifiutare?”.

L’articolo Akragas, Chiavaro e Dentice in sala stampa. Il Capitano: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato” sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.