Riceviamo e pubblichiamo

“A seguito del mio incontro con la dott.ssa Giammanco per sollecitare la programmazione dell’evento Sagra del Mandorlo in fiore 2015, avvenuto martedì 23 Settembre scorso, lo stesso Commissario straordinario ha invitato il Sig. Francesco Bellomo ed il Sig. Antonino Lauretta con propria nota protocollo n. 51423/14, a predisporre una proposta operativa per l’organizzazione della prossima “Sagra del Mandorlo in fiore e Festival internazionale del folklore”.

Esprimo soddisfazione – dichiara il Consigliere Cirino – per la celerità con la quale la dott.ssa Giammanco si è adoperata a predisporre gli atti per l’organizzazione dell’evento.
Tutto ciò consentirà di pubblicizzare ed organizzare per tempo l’evento “Sagra” nel migliore dei modi, dando inoltre l’opportunità agli operatori del settore di predisporre in tempi opportuni l’accoglienza dei turisti.
Auspico, inoltre – continua Cirino – che la dott.ssa Giammanco, con la stessa solerzia, prenda a cuore il ritorno nella nostra città del 51° Convegno internazionale di Studi Pirandelliani, che dovrà tenersi dal 30 Novembre al 3 Dicembre presso il Teatro Pirandello.
Anche grazie a quest’ultimo evento culturale Agrigento accoglierà circa 2.600 visitatori”.