Licata. E’ stata formata lunedì sera la nuova società dell’Accademia Licata, formazione che disputerà il campionato di Promozione. Come si ricorderà, nelle scorse settimane un gruppo di imprenditori licatesi aveva rilevato il titolo dell’Empedoclina. Lunedì sono state distribuite le cariche societarie. Il presidente del nuovo sodalizio è Bruno Vecchio. Vicepresidente è stato nominato Gaspare Spiteri. Segretario e addetto stampa sarà invece Pino Santamaria, vecchia conoscenza degli sportivi licatesi. Nutrito il gruppo dei soci che vede la presenza di Angelo Curella, Giuseppe Caico, Angelo Sferrazza, Andrea Marrali, Tony Ragusa e Giuseppe Licata. Altri componenti dovrebbero aggiungersi nelle prossime ore quando verrà definito anche l’organigramma societario con il conferimento degli altri incarichi. La scorsa settimana era stato ufficializzata la nomina del direttore sportivo che sarà Massimo Cavaleri. La squadra intanto da lunedì è al lavoro allo stadio Dino Liotta dove sono cominciati gli allenamenti agli ordini di mister Alberto Licata in vista dell’esordio ufficiale nella nuova stagione che avverrà in Coppa Italia contro il Raffadali.
«Abbiamo iniziato a lavorare da poco – è il commento del trainer licatese – sto conoscendo il gruppo. Ci sono ragazzi molto giovani e calciatori esperti come Grillo, Di Somma, Iannello e Puccio che non hanno bisogno di alcuna presentazione. Piano piano metteremo benzina nelle gambe così da farci trovare pronti per gli appuntamenti che conteranno. La cosa più importante a mio avviso – conclude mister Alberto Licata – è che sia stata formata la società e che si possa lavorare con tranquillità».
La squadra ieri non si è potuta allenare allo stadio Dino Liotta poiché il terreno di gioco era occupato dal palco su cui in serata si è esibito il cantante Rocco Hunt. Il gruppo ha svolto solo la parte atletica correndo vicino all’impianto di Corso Argentina. E’ verosimile che nelle prossime ore possa essere comunicato il nome di qualche altro atleta tesserato.

Giuseppe Cellura

L’articolo Accademia Licata: Bruno Vecchio il nuovo presidente sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.