Le elezioni amministrative si terranno il 25 maggio, con eventuale ballottaggio l’8 giugno. E’ quanto ha deciso, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Consiglio dei ministri. La data, la stessa in cui si svolgeranno le europee, tiene “conto dei principi di riduzione della spesa pubblica”.

Questo il testo redatto dal Consiglio dei ministri: ù”Il Cdm ha preso atto della comunicazione del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella quale dichiara di aver individuato, a norma dell’art. 3 della legge 182/1991, in domenica 25 maggio 2014 la data di svolgimento delle consultazioni amministrative per il rinnovo dei sindaci e dei relativi Consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario.

L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per la successiva domenica 8 giugno. Il decreto del Ministro Alfano di fissazione della data tiene conto dei principi di riduzione della spesa pubblica svolgendo, nella medesima data delle elezioni europee, le altre consultazioni elettorali previste nel corso dell’anno.