Meeting federale di nuoto, ottimi risultati per la Nuoto Agrigento

Si è tenuto sabato 8 e domenica 9 febbraio nella Piscina di Caltanissetta il “Meeting d’Inverno della Federazione Italiana Nuoto” al quale hanno preso parte Associazioni provenienti da dalla Sicilia per un totale di più di 1600 atleti/gara.
Al Meeting ha preso parte una sola associazione della Città di Agrigento, essendo l’unica ad avere una squadra agonistica e a portare avanti lo sport del nuoto. Stiamo parlando della Polisportiva Nuoto Agrigento, società che ormai da tanti anni prende parte alle competizioni federali e che ci sta abituando sempre di più a risultati di grande rilievo.
Le gare, iniziate il sabato pomeriggio, hanno visto darsi battaglia in acqua numerosissimi atleti e sono terminate nella serata di domenica in un susseguirsi di emozionanti competizioni. Ancora una volta ottimi sono stati i risultati per la Società agrigentina che è ha visto i propri atleti piazzarsi nelle prime posizioni con riscontri cronometrici di grandissimo rilievo.
Tra i risultati più importanti vediamo il primo posto di Alexia Lenea nei 200 rana tra le nate nel 2003, il secondo posto di Davide Portera nei 100 rana tra i nati nel 97 e il secondo posto di Emanuele Orsini nei 50 delfino tra i nati nel 2004. Ottime anche le prestazioni cronometriche di Salvatore Oliva, Matthias Cimino, Sofia Catanese e Giorgia Mori che hanno ottenuto anche ottimi piazzamenti nelle rispettive gare. Ancora una volta sbalorditivi, quindi, i risultati ottenuti dalla Società agrigentina che, nonostante i problemi legati all’utilizzo della Piscina Comunale in questo periodo vista anche la chiusura nel mese di Dicembre, è riuscita comunque a superare se stessa con risultati di valore assoluto. Gli atleti agrigentini si confermano ancora tutti in forte miglioramento e dimostrano ancora una volta di poter essere il presente ed il futuro del nuoto siciliano. Soddisfatto l’allenatore Davide Dessì che ha commentato: “Sono felice dei risultati e particolarmente dei riscontri cronometrici ottenuti, siamo in un momento della stagione in cui dobbiamo pensare a recuperare tutto ciò che abbiamo perso nel mese in cui non abbiamo avuto la piscina a disposizione. Questo per noi è stato un grosso problema ma con la nostra grinta stiamo riuscendo a recuperare in fretta.” Dello stesso avviso anche il Presidente Carlo Dessì che ha fatto notare che “in altre zone della Sicilia le Società sono più avvantaggiate dalla disponibilità di strutture e spazi adeguati, ma la Nuoto Agrigento è una squadra che non si arrende e che guarda al futuro con speranza e ambizione”. Non possiamo che augurare allora una splendida continuazione di stagione a questa Società ad un futuro ancor più roseo e ricco di risultati.

L’articolo Meeting federale di nuoto, ottimi risultati per la Nuoto Agrigento sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.