Home Dalla Sicilia Caltanissetta Meeting federale di nuoto, ottimi risultati per la Nuoto Agrigento

Meeting federale di nuoto, ottimi risultati per la Nuoto Agrigento

329 views
0

Si è tenuto sabato 8 e domenica 9 febbraio nella Piscina di Caltanissetta il “Meeting d’Inverno della Federazione Italiana Nuoto” al quale hanno preso parte Associazioni provenienti da dalla Sicilia per un totale di più di 1600 atleti/gara.
Al Meeting ha preso parte una sola associazione della Città di Agrigento, essendo l’unica ad avere una squadra agonistica e a portare avanti lo sport del nuoto. Stiamo parlando della Polisportiva Nuoto Agrigento, società che ormai da tanti anni prende parte alle competizioni federali e che ci sta abituando sempre di più a risultati di grande rilievo.
Le gare, iniziate il sabato pomeriggio, hanno visto darsi battaglia in acqua numerosissimi atleti e sono terminate nella serata di domenica in un susseguirsi di emozionanti competizioni. Ancora una volta ottimi sono stati i risultati per la Società agrigentina che è ha visto i propri atleti piazzarsi nelle prime posizioni con riscontri cronometrici di grandissimo rilievo.
Tra i risultati più importanti vediamo il primo posto di Alexia Lenea nei 200 rana tra le nate nel 2003, il secondo posto di Davide Portera nei 100 rana tra i nati nel 97 e il secondo posto di Emanuele Orsini nei 50 delfino tra i nati nel 2004. Ottime anche le prestazioni cronometriche di Salvatore Oliva, Matthias Cimino, Sofia Catanese e Giorgia Mori che hanno ottenuto anche ottimi piazzamenti nelle rispettive gare. Ancora una volta sbalorditivi, quindi, i risultati ottenuti dalla Società agrigentina che, nonostante i problemi legati all’utilizzo della Piscina Comunale in questo periodo vista anche la chiusura nel mese di Dicembre, è riuscita comunque a superare se stessa con risultati di valore assoluto. Gli atleti agrigentini si confermano ancora tutti in forte miglioramento e dimostrano ancora una volta di poter essere il presente ed il futuro del nuoto siciliano. Soddisfatto l’allenatore Davide Dessì che ha commentato: “Sono felice dei risultati e particolarmente dei riscontri cronometrici ottenuti, siamo in un momento della stagione in cui dobbiamo pensare a recuperare tutto ciò che abbiamo perso nel mese in cui non abbiamo avuto la piscina a disposizione. Questo per noi è stato un grosso problema ma con la nostra grinta stiamo riuscendo a recuperare in fretta.” Dello stesso avviso anche il Presidente Carlo Dessì che ha fatto notare che “in altre zone della Sicilia le Società sono più avvantaggiate dalla disponibilità di strutture e spazi adeguati, ma la Nuoto Agrigento è una squadra che non si arrende e che guarda al futuro con speranza e ambizione”. Non possiamo che augurare allora una splendida continuazione di stagione a questa Società ad un futuro ancor più roseo e ricco di risultati.

L’articolo Meeting federale di nuoto, ottimi risultati per la Nuoto Agrigento sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui