Home Dai Comuni Agrigento “Esseneto”, Legambiente presenta il progetto “Ecogeneration”

“Esseneto”, Legambiente presenta il progetto “Ecogeneration”

532 views
0

Venerdì 7 febbraio, alle ore 10,00, presso la scuola media Castagnolo di Agrigento, Legambiente, insieme alla D. S. Cassaro ed all’Ass. Masone, presenterà il progetto Nazionale “ECOGENERATION” che vede coinvolte una scuola per ogni regione e rappresentante della Sicilia sarà l’I. C. “Esseneto Agrigento”.

“Il progetto – spiega la Legambiente Scuola e Formazione Raffaella Giambra – vuole essere il proseguo naturale di anni di collaborazione tra Legambiente e Edison per rafforzare le azioni all’interno degli istituti scolastici e stimolarne le attività sul territorio al fine di creare veri e propri presidi ambientali di eccellenza, uno per ogni regione, che sappiano trasferire all’interno della propria realtà territoriale competenze sul risparmio energetico, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, gestione dei rifiuti e fonti rinnovabili.
Un progetto, Ecogeneration, nato con l’intento di sviluppare una sinergia tra attori della scuola, istituzioni e aziende per raggiungere una maggiore sostenibilità e avviare un percorso di azioni che rispondano all’esigenza, più volte ribadita dall’associazione ambientalista, di riqualificare l’edilizia scolastica italiana” conclude Giambra