se muore il sud locandinaLunedì prossimo 20 gennaio 2014 ad Agrigento presso l’ex collegio dei Filippini, con inizio alle ore 16.30 è in programma la presentazione dell’ultimo libro dei giornalisti del Corriere della Sera Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella dal titolo “Se muore il sud”.
L’iniziativa è promossa dal Centro Culturale ed editoriale Pier Paolo Pasolini di Agrigento con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
“Invitiamo tutta la cittadinanza – ha detto la responsabile del Centro Pasolini Giusi Carreca – a partecipare a questo importante ed interessante appuntamento: Stella e Rizzo, ovvero due maestri del giornalismo italiano contemporaneo hanno condotto una analisi serrata, appassionata, e senza peli sulla lingua in merito alla questione del Meridione italiano. Senza fare sconti ai corsari politici e imprenditoriali del Nord, ma inchiodando alle sue responsabilità una classe politica ingorda e inconcludente che pare quasi non accorgersi che il Mezzogiorno”
L’incontro sarà moderato dal giornalista del Giornale di Sicilia Alfonso Bugea.