Wheelchair Hockey, i Leoni Sicani lanciano una campagna di raccolta fondi

Da 8 anni, i Leoni Sicani coinvolgono giovani e meno giovani diversamente abili nel gioco del wheelchair hockey (hockey in carrozzina). Partita dopo partita, hanno portato avanti anche tantissime attività volte a migliorare la loro qualità di vita così come quella delle future generazioni di giocatori. 
Per questo Natale, I Leoni Sicani lanciano una campagna di raccolta fondi con l’importante partecipazione di ben 12 fumettisti che hanno sposato la causa solidale. 

Nasce così il calendario della squadra di hockey in carrozzina delle Terre Sicane: i fumettisti (tutti siciliani) hanno realizzato delle simpatiche vignette il cui protagonista è il leoncino giallo verde presente sul logo della squadra. Al simbolo dell’associazione sportiva è stato dato il nome “Nino” che è anche nome di un caro amico e sostenitore dei Leoni Sicani. 
Il leone Nino accompagnerà il tifoso da gennaio a dicembre con vignette e dialoghi che parleranno di disabilità in modo originale. 

Le vignette sono state realizzate pro bono dai fumettisti. Le spese di stampa del calendario sono state sostenute dall’Azienda emiliana Alce Nero, specializzata nella produzione di prodotti biologici. Un connubio importante per i Leoni Sicani che potranno così sostenere la propria attività sportiva distribuendo il calendario in due versioni (da tavolo o parete) richiedendo un contributo minimo di 5 €. 

Chi vorrà sostenere questi campioni speciali potrà contattarli tramite il sito web www.leonisicani.it o i canali social della squadra.