Ultimo giorno, domani 31 marzo, per la presentazione degli elaborati al Libero Consorzio da parte delle  scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto di Educazione Ambientale “Scopri-tarta”, previsto dall’azione E3 del progetto comunitario LIFE “Tartalife – Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale” (LIFE12 NAT/IT/000937) e coordinato per la Sicilia dal Libero Consorzio di Agrigento. Ricordiamo che si tratta della seconda edizione del programma, finalizzato all’informazione e sensibilizzazione degli studenti sui problemi di conservazione della popolazione mediterranea di Tartaruga marina, e in particolare quelli legati alla pesca professionale.
        Come lo scorso anno, anche questa seconda e ultima edizione dello “Scopri-tarta” ha riscosso un notevole successo, con oltre 100 classi partecipanti. Ricordiamo che gli elaborati dovranno pervenire (con allegata la scheda docenti e il questionario di gradimento) entro e non oltre domani, scegliendo tra due modalità:
– con raccomandata A/R, corriere e anche consegna a mano a: Libero Consorzio Comunale di Agrigento- Settore Ambiente e Territorio – Piazza Aldo Moro n. 1 – 92100 Agrigento. Per questa modalità di spedizione, l’elaborato dovrà essere consegnato su supporto informatico in busta chiusa (non si terrà conto del timbro postale);
– via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: pragambiente@gmail.com
    La valutazione sarà effettuata dalla Commissione presieduta da un rappresentante del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.