A Licata, a breve, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria e di miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio, di proprietà comunale, sito in corso Argentina, adibito a sede della Scuola dell’Infanzia “Olimpia” di corso Argentina.

“Oggi, infatti, con la sottoscrizione del contratto tra il Comune e l’impresa  aggiudicataria dei lavori,  la Savatteri Costruzioni srl di Mussomeli, è stato consumato l’ultimo atto amministrativo per procedere all’avvio dei lavori.

“Oggi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Stefania Xerra, intervenendo anche a nome  del  Sindaco Angelo Cambiano  – abbiamo aggiunto l’ultimo tassello mancante . Infatti, una volta perfezionato il contratto, finalmente possiamo dire che a breve potranno avere materialmente inizio i lavori che ci permetteranno di mettere in sicurezza l’edificio di corso Argentina, sede della scuola dell’Infanzia Olimpia. Ritengo doveroso ricordare che la somma occorrente per la realizzazione dell’opera  è stata interamente stanziata dalla Regione Siciliana in quanto inserita nel piano regionale di edilizia scolastica su esplicita richiesta di questa Amministrazione”.

L’importo netto per l’esecuzione dei lavori è di 332,420,91 €, ed i tempi di esecuzione sono previsti in 120 giorni dalla data di effettiva consegna.