Fortitudo e Tennis Club San Giovanni Gemini insieme per la campagna “Cambia Prospettiva”

Come sempre, la Fortitudo Moncada Agrigento non si sottrae ad iniziative di solidarietà. La società del presidente Salvatore Moncada, ha aderito alla campagna di crowndfunding promossa dall’associazione Sportiva Tennis Club di San Giovanni Gemini e Cammarata denominata “Cambia Prospettiva”.

Non è solo un progetto – si legge sul sito dell’associazione Buonacausa.org –  ma vuole essere un nuovo modo di approcciarsi verso la risoluzione di uno dei tanti problemi della nostra comunità. Vogliamo interrompere il naturale torpore, la sensazione di impotenza che porta sempre a taluni di noi ad aspettare che qualcuno prenda l’iniziativa per curare, per assistere e mai ad essere capitano del proprio destino. La nostra comunità ha ormai vissuto oltre un trentennio nella speranza che qualcuno si prendesse cura di quell’area adiacente allo stadio comunale. Una volta sede di campetti di tennis, di addestramento dei nostri ragazzi che si approcciavano ad una disciplina sportiva diversa dal calcio, diversa dal basket, offrendo quella possibilità di differenziare e di scegliere discipline sportive. In parole povere si dava la possibilità ai nostri ragazzi di scegliere.

Essendo un’associazione giovanile, senza grandi fondi, abbiamo cominciato il progetto utilizzando una classica raccolta fondi porta a porta. Con questi primi fondi abbiamo completato la bonifica dei campetti e a breve cominceremo con stesura del manto.

Vivendo in un paesino di montagna, però, anche se si riuscissero a completare i campetti, questi sarebbero utilizzabili solo 4 mesi l’anno. Per questo chiediamo il vostro aiuto per la copertura che li renderebbe attivi per l’intero anno. Creando quindi delle attività alternative per i nostri ragazzi, che a causa della noia e della staticità che caratterizza il nostro paese spesso scelgono strade sbagliate”.