Sagra, stasera la conclusione del MandorlaFest

Continuano gli eventi collaterali alla Sagra del mandorlo in Fiore, dedicati alla cucina, alla pasticceria e alla Pizza.

Questa mattina, alla biblioteca La Rocca, si è svolta una Piazza Tematica sulla Mandorla Siciliana con il Pastry Chef Nicola Fiasconaro (ambasciatore della pasticceria siciliana nel mondo) il prof Farina (pres della più importante associazioni dei pasticceri professionisti) Germano Boccadutri (pres Agronomi Sicilia) Legambiente, Coldiretti , Cia, Confagricoltura, Parco Valle dei Templi, Kolymbethra, ASP).

Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 si chiude il MandorlaFest con il Primo Concorso regionale di pasticceri professionisti sul tema della mandorla in giuria il maestro Fiasconaro, il prof. Farina ed altri 5 professionisti pasticceri la giuria sarà affiancata da 2 esperti AIS che effettueranno gli abbinamenti con i vini dolci siciliani .

I capolavori di pasticceria che concorreranno al premio sono 12. Un appuntamento visivo e gustoso che non si può perdere vi aspettiamo