E’ stato un successo la 12^ edizione della Mezza Maratona della Concordia alla quale hanno partecipato oltre mille atleti, provenienti non soltanto da tutta la Sicilia, ma anche da altre nazioni.
Anche quest’anno, i podisti hanno potuto attraversare la Via Sacra.

La gara è stata vinta da Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) con il tempo di 1h.12′.29″. Tra le donne seconda vittoria, dopo quella della scorsa edizione, anche per Tatiana Betta (Podistica Messina), che ha terminato il percorso in 1h.22′.58″.
La classifica a squadre è stata vinta, per la maschile, dagli arancioni del “Gs Valle dei templi”, mentre la femminile è andata all’“Atletica Sicilia” di Catania che si è aggiudicata anche il premio “Meridiano”.

La manifestazione ha anche tributato il premio “Fair Play 2015” alla memoria di Roberto Cerasola, storico atleta della associazione sportiva “Trinacria Palermo” che, si legge nella motivazione, è stato “sportivo corretto ed esemplare e grande amico di questa manifestazione”: un caso raro, testimoniano i runners, seppure i podisti affrontino in maniera molto “sana” le competizioni e l’agonismo, che si tributi un premio a un atleta di una società non del posto.