Saranno consegnati domani alle ore 10,00 i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale dell’IPIA Marconi di Racalmuto all’impresa aggiudicataria ATI DED GROUP SRL (capogruppo) V & GROUP (associata), firmataria del contratto d’appalto del 25 luglio 2014.
L’ATI “CAP D.ED. Di Pasquale Giuseppa” di Riesi (Cl), si era aggiudicata i lavori offrendo un ribasso del 32,8258% sull’importo a base d’asta di 658.053,36 euro, esclusa la parte relativa agli oneri per la sicurezza per 24.039,33 euro che non era soggetta a ribasso.
La ditta aggiudicataria avrà, a partire da domani, 180 giorni di tempo per concludere i lavori.
Giungono così alla fase realizzativa i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento statico dell’IPIA Marconi di Racalmuto che comprendono, tra gli altri, il rinforzo della struttura, la verifica degli impianti esistenti e la manutenzione della scala esterna.
Grazie a questi lavori, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e finanziati con fondi del bilancio provinciale, saranno ristabilite le condizioni di sicurezza dell’immobile di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che potrà essere utilizzato nuovamente dall’Istituto professionale di Racalmuto.