E’ terminata a reti bianche l’esordio stagionale del Siculiana nella gara di andata della coppa italia contro lo Sciacca.
La squadra di mister Guccione, neo-promossa nel campionato di promozione, dove non ha mai militato, ha lanciato segnali confortanti a tifosi e addetti ai lavori fornendo una prestazione di tutto rispetto.
La partita è stata giocata con agonismo e a viso aperto dalle due squadre che, nonostante una forma fisica ancora da affinare, hanno mostrato sprazzi di bel gioco.
Nel primo tempo il Siculiana parte contratto ed è lo Sciacca a rendersi pericoloso con 2 tiri dalla lunga distanza di Abbene, ben neutralizzati dal portiere di casa Milizia.
Con il passare dei minuti però i bianco-azzurri di mister Guccione prendono le redini del gioco e sfiorano il vantaggio in due occasioni: prima con Caruso che colpisce il palo e poi con Zeus che spreca di testa un ottima opportunità.
Nel secondo tempo, il Siculiana continua ad attaccare e a creare occasioni ma l’attaccante Zeus è in giornata no e spreca parecchie palle gol.
Nel finale i padroni di casa rischiano la beffa quando Abbene su punizione colpisce la traversa.
Nel complesso il pareggio sta stretto al Siculiana che con più precisione e un pizzico di fortuna avrebbe potuto portare a casa la vittoria.
Il passaggio del turno si deciderà domenica prossima nella gara di ritorno da giocare al comunale di Sciacca.