Ecco l’Akragas, finalmente (VIDEO)

Finalmente, dopo una delle stagioni estive più travagliate della storia dell’Akragas, la società di Via Petrarca è pronta a partire per la nuova avventura. Nel corso di un evento organizzato in un ristorante al viale delle Dune, a San Leone, sono stati presentati il nuovo tecnico, Giancarlo Betta, il suo staff ed i giocatori che vestiranno la maglia biancazzurra.
Nel giardino del locale, gremito di tifosi festanti che hanno tributato vere ovazioni ai reduci della scorsa stagione, l’attenzione era puntata sugli ultimi due arrivati, Davide Baiocco ed Emanuele Catania, gli ultimi a salire sul palo, accolti da applausi scroscianti.
Si ripartirà dalla Serie D, anche se le speranze di ripescaggio rimarranno vive almeno fino al prossimo 25 agosto, con l’obiettivo chiaro di vincere il campionato.
“Abbiamo perso sin troppo tempo – ha ammesso il presidente Alessi – ma siamo riusciti a costruire una squadra pronta a dire la sua in questo campionato. Spero di regalare altri colpi alla tifoseria”.
“Lo stimolo più importante che porta la società ad andare avanti è l’entusiasmo della gente – ha detto Giancarlo Betta – e qui stasera ce n’è tanto. Per questo ha predisposto una squadra che potrà dare soddisfazioni”.
“Mi aspettavo questo entusiasmo – ha detto Baiocco – il presidente mi aveva detto del calore della gente. Sapevo quello che mi aspettava. Per adesso sono in difetto, i ragazzi che hanno fatto grandissime cose in questi due anni lo scorso anno sono stati osannati, io ancora devo dimostrare tutto, spero di ricambiare questa fiducia. Fare più dell’anno scorso è difficile, perché bisogna arrivare primi, ma noi ci proveremo sicuramente”.

LE PAROLE DI MISTER GIANCARLO BETTA

LE PAROLE DI DAVIDE BAIOCCO

LE PAROLE DI EMANUELE CATANIA

LE FOTO

L’articolo Ecco l’Akragas, finalmente () sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.