L’ Unione ciechi d’ Europa di Agrigento, guidata dal Presidente
Provinciale Lillo Cinquemani, vanta un altro ambito traguardo: il
Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali di Agrigento
adempie all’ obbligo di assumere un centralinista telefonico non vedente!
L’ Ucde ha inviato diverse note tendenti all’ attivazione delle procedure per l’assunzione obbligatoria ai sensi e per gli effetti di legge.
Il Presidente Lillo Cinquemani ha incontrato i dirigenti dell’ Azienda Foreste Demaniali, dell’ Assessorato Regionale Funzione Pubblica e dell’Assessorato Regionale del Lavoro e, in seguito a diverse concertazioni, su indicazione degli Assessorati Regionali di competenza, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali ha avviato le procedure per il collocamento obbligatorio di un centralinista telefonico non vedente.
Il posto di lavoro è reso disponibile per dare l’opportunità ad uno dei centralinisti disoccupati iscritti alla celebre graduatoria di godere del proprio diritto al lavoro.
Nonostante l’ Ucde di Agrigento non goda di alcuna risorsa economica e si avvalga esclusivamente dell’ impegno di personale che opera a titolo di puro volontariato, continua a raggiungere obiettivi degni di una Onlus.
Ancora una volta l’ Associazione di categoria dimostra che gli intenti morali per i quali opera conferiscono ogni giorno maggiore forza al proprio operato, svolto ad esclusiva tutela degli associati e della categoria.