SCIACCA – Il sindaco Fabrizio Di Paola e il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Porrello rendono noto che è partita l’attività informativa diretta alle piccole e micro-imprese interessate alle agevolazioni fiscali e contributive del decreto che istituisce a Sciacca la Zona Franca Urbana. L’Ufficio Sviluppo Economico, nella sua sede di piazza Mariano Rossi, nei locali del “Castellucci”, dedicherà due giorni alla settimana per fornire informazioni e chiarimenti: il lunedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 13.
Sul sito istituzionale del Comune di Sciacca, si ricorda, c’è uno spazio dedicato alle Zone Franche Urbane dove è possibile attingere ogni notizia utile e scaricare i documenti più importanti.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, inoltre, parteciperà mercoledì prossimo a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico, a un incontro per un ulteriore approfondimento sulle Zone Franche Urbane. Sarà l’occasione per avere chiarimenti su alcune questioni sollevate in questi giorni e anche sulle zone censuarie che non risultano incluse nel decreto del Ministero di istituzione delle Zfu.
Assieme al comune di Castelvetrano, infine, sono stati programmati due incontri nella prima decade del prossimo mese di marzo per dare maggiore divulgazione sull’attività di istituzione delle Zone Franche Urbane.