Grande successo ha riscosso la prima edizione della manifestazione sportiva, “Ad Agrigento, in bici sotto l’albero… Insieme è più bello” organizzata dalla A.S.D. “Mtb Insieme è più bello” affiliata US Acli, che si è svolta domenica 15 dicembre ad Agrigento.
L’iniziativa, finalizzata alla raccolta di beni da devolvere in beneficenza, ha visto la partecipazione di 200 atleti appartenenti a varie associazioni sportive provenienti da tutta la provincia.
Gli organizzatori si dichiarano estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti andati al di là di ogni aspettativa: sono stati raccolti indumenti, giocattoli, libri, generi alimentari ed anche una ragguardevole cifra in denaro da destinare alla ludoteca multietnica Alveare (Caritas Diocesana – Fondazione Mondoaltro), che si occupa di bambini dai 4 agli 8 anni, alcuni dei quali anche immigrati, prevalentemente appartenenti a famiglie con grandi difficoltà di carattere economico.
La Città è stata animata per l’intera mattinata dalla gioiosa sfilata di bikers che hanno percorso 15 km in bicicletta nel centro storico della città, con visita guidata dei suoi monumenti più significativi. Altri 15 km sono stati percorsi all’interno del Parco Icori svelandone la bellezza di sentieri e vegetazione e valorizzando preziose zone del nostro territorio talvolta sconosciute anche agli agrigentini.