La Valle attende Zucchero

Agrigento attende quello che può essere considerato l’evento dell’estate 2013.
Dopo l’apertura della stagione concertistica con l’esibizione di Ludovico Einaudi, il prossimo 27 luglio, il Teatro della Valle di Templi, ospiterà la prima tappa siciliana de “La Sesiòn Cubana World Tour 2013” di Zucchero.
Saranno centocinquanta minuti di concerto, musica fatta di pura energia e passione, che ha già scatenato il pubblico di numerose piazze tra le quali Verona, Roma, Firenze, Milano e Torino.
Il cantante emiliano porterà sul palcoscenico della Valle i ritmi e le suggestioni latinoamericane del suo ultimo album uscito il 20 novembre scorso che gli ha permesso di conquistare ancora una volta il plauso del pubblico italiano ed internazionale.
La Sesiòn Cubana raccoglie tutti i più grandi successi e le tappe fondamentali della carriera di Zucchero, rivisitate con nuove sonorità e nuovi arrangiamenti. Durante il suo show, la scaletta sarà molto varia e proporrà brani celebri come “Diamante”, “Overdose d’Amore” e “Diavolo in Me”, estratti dall’ultimo lavoro, e la cover di “With Or Without You” degli U2.
Oltre alla musica, anche la scenografia ricoprirà un ruolo molto importante: in mezzo alla scena troneggerà una vettura tipicamente anni ’50, auto che si può ancora vedere girare per Cuba, e ci saranno alcuni amuleti voodoo.
Anche il pubblico sarà parte integrante della scenografia durante l’esecuzione di “Guantanamera” gli spettatori, infatti, alzeranno verso il cielo migliaia di rose bianche.

Per info sull’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi al n. 0922 43.74.74