Belle, brave e sensibili le giocatrici dell’Akragas Volley Agrigento.
«Le ragazze – afferma il dirigente della squadra, Giovanni Baldacchino – a seguito delle recenti vittorie professionali, non dimenticano quanto sia importante prestare attenzione alle persone meno fortunate. Si è deciso infatti – continua Baldacchino – di animare, tra momenti di svago e degustazioni di prodotti pasquali, un pomeriggio a favore di bambini diversamente abili presenti all’interno dell’associazione “Amici” Onlus di Agrigento. Oltremodo ho deciso di coinvolgere – conclude il dirigente Baldacchino – il pastry chef Giulio Bonfissuto proprietario della “Bonfissuto Sicilian Fine Food” di Canicattì, il quale ha sposato l’iniziativa consegnando a 15 bambini delle colombe pasquali artigianali, come simbolo di speranza per i bimbi dell’associazione».

Soddisfazione viene espressa dai componenti dell’organizzazione «Amici» Onlus di Agrigento.
«Sono importanti per noi manifestazioni solidari di tale identità – sostiene il presidente dell’associazione, Angela Zicari – questo perché in una realtà sociale che presenta delle difficoltà si è portato, all’interno dei nostri locali, le caratteristiche dello sport fatto di cooperazione e quella gastronomica fatta dolcezza».

E’ stato un momento anche di profonda commozione. Per l’Akragas volley questo è un momento decisamente esaltante per la vittoria, con ben cinque turni di anticipo, del campionato di serie B2. Le ragazze e tutta la società di via Petrarca hanno voluto dare vita, in occasione della Santa Pasqua, a un forte momento di aggregazione coinvolgendo i bimbi ospiti della associazione che hanno conosciuto da vicino le protagoniste del ritorno in B1 della maggiore squadre di pallavolo femminile della città dei templi.