“Oltre il mare”, Torna il campo estivo di volontariato e formazione in Tunisia

Valerio Landri direttore della Caritas

logo oltre il mareAnche per il 2013 la Caritas Diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro onlus ripeteranno l’esperienza del campo estivo di formazione e volontariato in Tunisia.
Il campo denominato “Oltre il mare” quest’anno si svolgerà nella località di Sousse dal 27 luglio all’8 agosto, e pone l’accento sul percorso di collaborazione e reciprocità tra l’Arcidiocesi di Agrigento e la Diocesi di Tunisi.

Quest’anno saranno coinvolti 10 giovani dai 22 ai 35 anni in un’esperienza di crescita personale e umana; un contatto diretto col mondo tunisino il cui significato profondo si conserva nel quotidiano assaporare l’essenza di un popolo geograficamente troppo vicino per essere culturalmente ancora così distante

“Attraverso un viaggio esplorativo incentrato sulla prospettiva di realizzare un percorso di reciproca comprensione – dichiara il direttore della Caritas Diocesana di Agrigento Valerio Landri – proveremo a capire meglio l’ambito del volontariato all’estero”.
“Focalizzeremo la nostra attenzione – continua Landri – sul dialogo interreligioso attraverso l’ascolto diretto di esperienze di cooperazione in loco e visiteremo i luoghi principali da cui i nostri fratelli tunisini partono alla ricerca di una felicità nascosta fra le pieghe di tanta sofferenza”.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della Fondazione Mondoaltro 0922.1805452 oppure giovani@caritasagrigento.it