Lunedì 20 aprile 2015 alle ore 18,30 presso il parco letterario di Piazzale Kaos della casa natale di Luigi Pirandello ad Agrigento avrà luogo il 1° Convegno Provinciale del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti M.P. dal tema “Ripartiamo dal Movimento”. Legalità, trasparenza e pluralità i “cardini principali” sui quali, si basa il nuovo Sindacato di Polizia che in pochi mesi é riuscito ad aggregare ed a coinvolgere numerosi iscritti ed ex dirigenti sindacali provenienti da altre realtà sindacali preesistenti, già affermati, nell’alveo dei sindacati di Polizia come SED, S.P.I.R. e SIULP. Il nuovo Movimento si propone di diventare “contenitore di una politica sindacale concreta e libera, vicina alle esigenze di ogni iscritto e scevra da interessi di natura personale, dove idee e progetti potranno trovare voce e confronto sia all’interno che all’esterno”. Alla presentazione di lunedì 20 c.m. alle ore 18,30 verranno dibattuti i 15 punti del manifesto programmatico del M.P. Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti (il documento verrà distribuito alla stampa).

Gli argomenti in discussione sono di estrema importanza per i Poliziotti Italiani e i Cittadini tutti considerato che a distanza di ben 34 anni dalla legge di riforma (121/1981) non sono mai stati affrontati e risolti seriamente.

Saranno presenti alla riunione tutti gli organismi statutari del M.P. Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti di Agrigento ( Sciacca; Porto Empedocle; Licata; Canicattì e Palma di Montechiaro) guidati dal Segretario Generale Provinciale Alfonso Imbrò, saranno presenti, inoltre, le delegazioni provenienti dalle Questure di tutta la Sicilia (Trapani, Enna, Siracusa, Catania, Palermo, Ragusa,Messina) guidate dal Coordinatore Regionale M.P. Renato Azzinnari. Presenzierà l’importante consesso il Segretario Generale Nazionale di M.P. Antonino Alletto coadiuvato dal Segretario Nazionale Vittorio Costantini.

Il Questore della Repubblica Dr. Mario Finocchiaro ha assicurato la sua presenza per un saluto.