Il progetto Polisportiva San Biagio Platani, che da oggi 15 settembre, si pone già in partenza, grazie alla consistenza delle personalità che lo avviano, quale potente calamita per attrarre l’attenzione di tutti i giovani che guardano al miglioramento tecnico come prospettiva per la loro maturazione. Con questa prospettiva la Polisportiva intende opporsi con la forza delle idee alle difficoltà che il movimento sportivo attraversa, solo mitigate dalla passione di dirigenti volontari. L’obiettivo di fondo è quello di garantire alla pallavolo del territorio provinciale un futuro all’insegna della crescita tecnica e quindi dei risultati, così da alimentare la sua capacità di attirare praticanti da mettere nelle migliori condizioni, perché possano costantemente migliorare. Un’attività che dovrà generare nel medio termine una realtà sportiva competitiva a livello regionale, ritenuta decisiva per l’efficacia di un progetto di crescita quantitativa e qualitativa della pallavolo sul territorio sicano. Lo spirito di piena collaborazione tra il neo direttivo, pietra angolare del progetto, supera tutte le barriere economiche e le problematiche insite alla creazione di una società sportiva. Sono state programmate tappe di avvicinamento che partiranno dalla creazione immediata e conseguente iscrizione di una squadra di volley maschile, composta dai migliori giocatori disponibili sambiagesi a giudizio dei tecnici. “E’ solo il primo passo” – viene specificato -. L’obiettivo è costruire una scuola di pallavolo maschile e femminile che valorizzi gli atleti, fino ad allestire squadre di livello ‘made in San Biagio Platani’ che fungano da traino per i praticanti, prospettando loro un cammino di crescita concreto e possibile.
Nel contempo la società oltre all’ambito tecnico è attiva anche sul fronte dello sviluppo societario e del movimento sportivo giovanile e dei bambini. Infatti, la Polisportiva San Biagio Platani è alla ricerca attraverso i responsabili del settore giovanile di giovani e giovanissimi promettenti sambiagesi affinché possano valorizzare il territorio e il sano sport pallavolistico a San Biagio Platani.
Gli allenamenti e le partite della Polisportiva San Biagio Platani si svolgeranno nella Palestra della Scuola Media “G. Galilei” di San Biagio Platani, grazie anche alla sinergia e alla fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Biagio Platani e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo sambiagese.
Il progetto nasce dalla volontà di arricchire ulteriormente il panorama sportivo del territorio sambiagese.
La società è composta dalle seguenti personalità:

ORGANIGRAMMA DIRETTIVO POLISPORTIVA SAN BIAGIO PLATANI
Presidente: Gaetano Di Naro
Vicepresidente e Direttore Sportivo: Franco Butticè
Segretario: Biagio Nigrelli
Tesoriere: Giuseppe Savarino
Consigliere (Assistente Amministrativo): Tonino Santoro
Consigliere (Referente per le relazioni con l’Amministrazione): Ignazio Palumbo
Consigliere (Responsabile Marketing e Comunicazione): Rosario Vitale
Consigliere (Addetto Stampa): Salvo Lo Presti
Consigliere (Responsabile squadra femminile): Morena Alessi
Consigliere (Responsabile squadra maschile): Gaspare Tuzzolino
Consigliere (Responsabile settore giovanile): Claudio Testasecca
Consigliere (Responsabile all’infrastrutture): Luca Mistretta
Consigliere (Responsabile materiale): Melania Potestia

STAFF TECNICO
Allenatore: Claudio Testasecca
Allenatore: Franco Butticè
Preparatore Atletico: Biagio Nigrelli
Messo a posto l’organigramma societario e la direzione tecnica della squadra, per la Polisportiva San Biagio Platani è tempo di pensare alla rosa. Come ogni squadra di pallavolo con grandi ambizioni di certo allestirà una squadra che ben figurerà nel campionato di Prima Divisione. A questo proposito tutti coloro i quali sono interessati a far parte delle squadre di pallavolo che si iscriveranno, per la prima volta nella storia del piccolo centro sambiagese, nel campionato di 1° Divisione Maschile e Femminile, sono pregati di presentarsi alla riunione informativa che si terrà VENERDI’ 19 presso il BUNKER ALLE ORE 20:30.

L’articolo E’ nata la Polisportiva S.Biagio Platani. Progetti per il rilancio dello sport locale sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.