Domenica 21 settembre, a Piazza Cavour, l’Associazione Alzheimer Agrigento organizza due gazebo promozionali per celebrare la XXI giornata mondiale Alzheimer. Durante tutta la giornata i volontari distribuiranno materiale conoscitivo ed incontreranno i cittadini fornendo, in modo sereno e riservato informazioni sulla patologia, sulle attività di assistenza e sulla diagnosi precoce. Gli psicologi dell’associazione saranno disponibili per effettuare, in maniera gratuita, i test cognitivi o si potrà prenotare per i giorni seguenti, nella sede dell’ associazione.
Nei gazebo, con un piccolo contributo, potranno ritirarsi delle confezioni di uva, che il Consorzio per la tutela e la promozione dell’uva italia IGP di Canicattì, ha donato per la manifestazione.
Il presidente, Vincenzo Di Piazza, ha infatti dimostrato grande disponibilità e sensibilità, a nome dell’intero consorzio, che in questo modo ha voluto esprimere sostegno e vicinanza alle persone che vivono le problematiche della malattia. Saranno presenti inoltre i responsabili ed operatori della cooperativa CAAP, che gestisce il progetto del Distretto D1, per l’abbattimento del disagio, delle barriere e dei pregiudizi sull’ l’Alzheimer, assistenza fornita ai malati e alle loro famiglie presso i locali dell’associazione che ha messo a disposizione anche l’esperienza, le attrezzature, gli strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo di dare sollievo a queste famiglie.

La cittadinanza è invitata a partecipare.