Tempi lunghi per il pagamento degli stipendi ai 18 mila dipendenti della Regione siciliana e degli assegni ai 12 mila pensionati oltre che per il personale dell’Assemblea e i 90 deputati.
Il ritardo è dovuto alla mancata pubblicazione in Gazzetta ufficiale in edizione straordinaria come annunciato dal governatore Rosario Crocetta, perché gli atti sarebbero ancora al vaglio dell’amministrazione regionale.
Dopo l’impugnativa del commissario dello Stato dei due terzi della manovra, gli uffici della Ragioneria generale si sono messi al lavoro per assembleare il testo promulgato con un ordine del giorno approvato dall’Assemblea regionale senza le parti “cassate” dal prefetto Carmelo Aronica.
Di regola leggi, circolari e decreti vengono pubblicati nella Gazzetta della Regione siciliana ogni venerdi’ o in edizione straordinaria su disposizione della Presidenza della Regione.
Oltre a stipendi e pensioni, la mancata pubblicazione del bilancio sta creando disagi nella gestione della macchina amministrativa.