Si è conclusa presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, la visita del Colonnello Nikolaus Rottenberger, Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata d’Austria in Italia. L’Addetto militare ha potuto assistere alle attività addestrative-operative dell’Ufficiale cadetto Fabian Höpperger che dal 13 maggio scorso è inserito nel programma annuale degli scambi bilaterali militari dell’Esercito Italiano.

In particolare la visita, articolata in due giorni, ha compreso un’esercitazione di movimento su specchi d’acqua mediante battelli plananti d’assalto e un atto tattico di presa e messa in sicurezza di una riva presso l’area addestrativa di “Lago Rubino” (TP), che ha visto protagonista il cadetto austriaco quale vice comandante dell’Unità esercitata, sia in fase di pianificazione che in quella di condotta.

Il Colonnello Rottenberger, ricevuto dal Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Agostino Piccirillo, ha assistito ad un briefing introduttivo sulle attività del reggimento e ad una presentazione del Veicolo Blindato Medio (VBM) denominato “Freccia” in dotazione all’Unità dei fanti piumati di Trapani. L’attività si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore ed il consueto scambio di doni rappresentanti i simboli araldici delle Unità.