Continua l’impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento sulla viabilità interna, in particolare del comparto montano. Stamani infatti è stato firmato il contratto con l’impresa aggiudicataria dei lavori urgenti per la sostituzione dei giunti da ponte sulla SP NC n. 25 San Giovanni Gemini-Bivio SS 189-Mussomeli, attualmente interrotta.

Sempre stamani, i tecnici del Settore Infrastrutture Stradali e dell’impresa hanno effettuato un primo sopralluogo sul tracciato interrotto da tempo in modo da iniziare le operazioni di sostituzione dei giunti subito dopo la consegna dei lavori, per i quali il Libero Consorzio aveva stanziato la somma complessiva di 469.380,46 euro.

E’ un impegno continuo, quello del Libero Consorzio, su tutti i comparti della viabilità interna, sui quali finalmente, dopo tanti anni, sono stati messi a disposizione i finanziamenti di Stato e Regione per i progetti esecutivi redatti dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali.

Ieri, infatti, è iniziata anche la gara d’appalto relativa ai “Lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo per il ripristino della regolare transitabilità sulla S.P. NC n. 3 Cottonaro-Lavanche per frane dal Km 1+600 al Km 7+900”, dell’importo complessivo di 1.100.000,000 euro, mentre ammonta a ben 3.000.000,00 di euro l’importo della gara per i “Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria secondaria per una maggiore accessibilità alle interne e sua messa in sicurezza – Comparto Cammarata – S. Stefano Quisquina – Bivona – Alessandria della Rocca – Cianciana – Cattolica Eraclea”, gestita dall’UREGA.