Jalen Cannon  è un nuovo giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento. Lo statunitense nell’ultima stagione è stato impegnato nella seconda serie israeliana. Con l’Hapoel Afula, l’ala americana classe ’93, è stato autore di 17,3 punti di media, tirando con il 60 per cento da 2, il 38, 5 per cento da 3.

Forte fisicamente con una media di nove rimbalzi a partita, 198 centimetri, nella stagione 2015/2016 è stato un giocatore della Jefes de Fuerza Lagunera, squadra di basket messicana.  

Jalen Cannon ha frequentato la High School di William Allen Allentown, in Pennsylvania facendosi da subito notare. E’ stato definito il “re dei rimbalzi”.

Le sue giocate, hanno fatto sì che nella stagione 2014-15,  a Cannon venisse conferito il prestigioso premio: “Northeast Conference (NEC) Men’s Basketball Player of the Year”. Titolo dedicato al migliore giocatore della  Northeast Conference.

“Hard work beats talent when talent fails to work hard”. E’ questo il motto del neo giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento.