Venerdì 30 giugno 2017 alle ore 17,30 presso la Libreria Edizioni Paoline di via Atenea, 143 ad Agrigento sarà presentato il libro di Franco e Filippo La Torre  “Pio La Torre – Ecco chi sei ” scritto con il contributo di Riccardo Ferrigato ed edito da San Paolo.

Pio La Torre è stato l’unico parlamentare della Repubblica ucciso dalla mafia mentre era ancora in carica. A trentacinque anni dalla sua morte, avvenuta il 30 aprile 1982, i suoi due figli Franco e Filippo, raccontano l’eccezionale normalità di un eroe che non ha mai voluto diventare un eroe, l’umanità di un uomo e d un padre ancora scomodo, che interroga ciascuno di noi, chiedendoci fino a dove siamo disposti a metterci in gioco per vivere davvero le nostre battaglie.

L’incontro è il terzo evento della rassegna “Giugno a Girgenti. Un libro, un autore”  che ha già visto ad Agrigento altri due autori come Carlo Legaluppi e Giovanni Impastato.

La rassegna è organizzata dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini, dalle Edizioni Paoline e dalla LUA con il patrocinio dell’Assessorato regionale ai Beni culturali.