Il neo consigliere comunale di Agrigento, l’avvocato Calogero Alonge, subentrato e insediatosi al posto del dimissionario consigliere comunale, Raffaele Sanzo, ha aderito al gruppo di Forza Italia.

Lo stesso Alonge dichiara: “Intendo contribuire al progetto di ricostruire il centrodestra in Sicilia partendo da Forza Italia, partito nel quale riconosco principi e strategie di azione. Ritengo che quello attuale sia il momento giusto per restituire forza e vitalità al progetto politico di Forza Italia, vincente e alternativo all’attuale gestione politica”.
Apprezzamento a seguito dell’adesione a Forza Italia del consigliere comunale di Agrigento, Calogero Alonge, esprimono il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Miccichè, il deputato nazionale Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, che dichiarano: “Accogliamo con entusiasmo l’adesione a Forza Italia dell’avvocato Calogero Alonge, brillante professionista, personalità intraprendente, da sempre attento alle istanze sociali della città, e che rappresenta senza dubbio un’occasione di maggiore propulsione dell’attività politica e amministrativa di Forza Italia al Consiglio comunale e nel territorio. Auguriamo al consigliere Alonge un ottimo e proficuo lavoro”.

Soddisfazione per l’adesione a Forza Italia del consigliere Calogero Alonge esprime la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani di Agrigento, Lilly Di Nolfo, che sottolinea la giovane età dell’avvocato Alonge e aggiunge: “L’adesione dell’amico Calogero Alonge testimonia l’entusiasmo crescente e la volontà di condivisione del progetto politico e amministrativo di Forza Italia anche da parte delle nuove generazioni che desiderano impegnarsi in politica nell’interesse delle comunità del territorio”.