E’ andato benissimo il primo appuntamento con il Fortitudo Culture & Basketball Tour, che ha visto protagonisti i giovani cestisti della A.S.D. Libertas Caltagirone.
Nonostante il tempo non sia stato clemente soprattutto in mattinata, i ragazzi (accompagnati da genitori e istruttori) hanno potuto approfittare del programma per loro stabilito, a cominciare dall’accoglienza al PalaMoncada (con Rino De Laurentiis), la distribuzione di zainetti, colazioni al sacco e biglietti per la Valle dei Templi e per la partita tra Fortitudo Moncada Agrigento e FMC Ferentino.
La gita si è svolta senza problemi, così come è stata gradevolissima la partecipazione dei ragazzi al PalaMoncada per la gara della prima squadra.
Un’esperienza senz’altro positiva e da ripetere, con l’invito che rinnoviamo a tutte le scuole basket siciliane a contattarci per organizzare delle visite in occasione delle prossime gare (basta scriverci all’indirizzo marketing@fortitudoagrigento.it).
Nonostante le avverse condizioni meteo, oggi abbiamo trascorso una giornata indimenticabile“, dice Luigi Riferi (dirigente della Libertas). “Emozionante è stato l’incontro con uno dei giocatori della Fortitudo con il quale i nostri ragazzi hanno subito familiarizzato e condiviso foto di gruppo. Il pomeriggio è trascorso con escursioni alla Valle dei Templi, il cui paesaggio meraviglioso continua ad incantare anche chi si trovava li per la seconda volta, e alla Scala dei Turchi. La partita è stata seguita con grande attenzione e coinvolgimento. Bella partita. Grandi emozioni soprattutto per i nostri piccoli“.