Un quadro sulla situazione della viabilità provinciale che interessa il Comune di Sciacca. E’ quanto ha chiesto di predisporre il sindaco Fabrizio Di Paola ai dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Polizia Municipale per segnalare al Libero Consorzio Comunale di Agrigento soprattutto le arterie pericolose.

L’iniziativa è stata assunta dopo una nota del commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni, ex Provincia Regionale, Roberto Barberi inviata a tutti i sindaci agrigentini. Nella lettera, il commissario evidenzia “la difficile situazione in cui versano le strade di competenza del Libero Consorzio Comunale in seguito all’ormai cronica insufficienza di fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria, conseguente alla drastica riduzione nei trasferimenti di risorse da parte di Stato e Regione”. Uno stato di degrado che, si sottolinea, si è ulteriormente aggravato con le frane, gli smottamenti di fango e detriti provocati dal maltempo.

Raccogliendo l’esortazione del commissario straordinario, il sindaco Fabrizio Di Paola invita i cittadini alla massima prudenza nel percorrere le strade provinciali, ex consortili e regionali, e al rigoroso rispetto dei limiti di velocità e di tutti i cartelli collocati lungo i tracciati che segnalano i pericoli o i tratti intransitabili.