Home Dai Comuni Agrigento “Fotografa la Sagra e San Calogero”: premiate le migliori immagini

“Fotografa la Sagra e San Calogero”: premiate le migliori immagini

420 views
0

Si è svolta ieri, nei locali di “Casa Sanfilippo”, la premiazione per il concorso “fotografa la sagra” e “fotografa San Calogero.

Per il sesto anno di fila l’iniziativa ha riscosso il consueto successo centrando perfettamente l’obiettivo principale: quello di catturare, attraverso la bellezza di una semplice fotografia, l’essenza della Sagra del Mandorlo in fiore e della festività di San Calogero.

La cerimonia di premiazione è stata condotta brillantemente da Elettra Curto che ha reso partecipi diverse istituzioni tra cui il sindaco Firetto e Francesco Picarella, presidente provinciale di Federalberghi.

Entrambi si sono espressi a favore di questa iniziativa considerandola una giusta strategia di sponsorizzazione delle bellezze e delle tradizioni agrigentine. La serata è stata arricchita anche dagli interventi musicali di Fiammetta Bellanca (soprano), Luce Palumbo e Carmelo Moscato. I vincitori sono stati scelti dall’insidacabile giuria formata da Domenico Vecchio, ideatore del concorso, e dai due fotografi professionisti Massimo Palamenghi e Francesco Novara.

Vincitori del concorso:

  • Categoria Sagra del mandorlo in fiore, colore: Calogero Montana Lampo.
  • Categoria Sagra del mandorlo in fiore, bianco e nero: Antonio Piraneo.
  • Categoria San Calogero, colore: Salvatore Varisano.
  • Categoria San Calogero, bianco e nero: Giuseppe Cacocciola.

(immagine di Andrea Infantino)